il  nostro Team


il team di HiNC

Aldo Anchisi

Area Strategica e Finanza

Consulente Strategico d’Impresa e Consulente in Pianificazione Finanziaria e Patrimoniale.

Si occupa di finanza e di private banking da 36 anni, con una carriera consolidatasi presso primari gruppi bancari e un approdo, dieci anni fa, nel mondo della consulenza globale d’impresa.

Fondatore dell’intero progetto di HINC, vi mette a frutto le competenze e l’esperienza maturate per aiutare aspiranti imprenditori e  aziende in fase di startup o di crescita a realizzare al meglio i loro programmi.

E’ Presidente di HINC Associati Italia e ne cura la promozione, i rapporti con la P.A. e con enti e organismi partners.

Insieme agli altri colleghi dell’Area Finanza realizza un approccio alla pianificazione finanziaria a tutto tondo: investimenti e finanziamenti, finanza ordinaria (bank & private), agevolata e straordinaria.

Negli ultimi anni si sta interessando anche al tema crescente della finanza alternativa, studiando gli strumenti finanziari in via di sviluppo sul mercato, e basati sulla disintermediazione bancaria e sulla partecipazione diretta e condivisa delle community allo sviluppo delle nuove imprese.

Aldo Anchisi.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluigi Borghero

Area Legale & Intellectual Property

Consulente in proprietà industriale (marchi, design e indicazioni geografiche) accreditato e ammesso a rappresentare dinnanzi a UIBM, EUIPO e OMPI.

E’ fondatore e managing partner dello Studio Rosso-Borghero con sedi a Roma e Napoli. E' accanto ad Aldo Anchisi sin dall'avvio di questo progetto di rete, socio fondatore e Vicepresidente di HINC Italia Associati; membro dell’Associazione Italiana Diritto Alimentare, Esperto di Diritto Industriale e della Proprietà Intellettuale, Diritto Alimentare e Legislazione Vitivinicola, stratega e manager di innovazione.

Ha maturato una significativa e lunga esperienza lavorativa, assistendo e rappresentando clienti italiani ed esteri in tutte le attività di consulenza e tutela dei propri asset immateriali, ed è uno dei pochi esperti italiani che vanta una specifica esperienza professionale nelle attività consulenziali legate alle attività istituzionali di tutela delle indicazioni geografiche a livello mondiale.

 

 

 

Federico Bertucci
Area Finanza Agevolata

Specialista in euro-progettazione e professore a progetto presso la Luiss Business School di Roma. Titolare della società di consulenza FB EUROPEAN CONSULTING, concepita per fornire supporto operativo agli stakeholders pubblici e privati interessati allo sviluppo della propria idea progettuale, attraverso il reperimento del miglior mix di risorse finanziarie comunitarie, nazionali, regionali e degli strumenti di supporto agli investimenti.

Particolare focus sull’ambito dei fondi europei, in gestione diretta e in delega ad organi statali o territoriali minori.

La struttura gestita da Federico Bertucci assiste i clienti di HINC nella fase di presentazione di progetti in risposta a call europee, bandi ed avvisi nazionali, regionali e locali, svolgendo le attività di project design, proposal e project management, nonché l’assistenza, in sinergia con i colleghi del Team, nella fase successiva di tutoraggio e di accompagnamento a regime.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mauro Di Bella
Area ICT e Digitalizzazione

Competente ed eclettico, spazia fra le esperienze artistiche e imprenditoriali che presentano l'innovazione come comune denominatore: dalla musica all'animazione in stop-motion, alla gestione delle Risorse Umane, alla gestione amministrativa e telematica di strutture sanitarie extra ospedaliere, fino alla progettazione di sistemi di trasmissione telematica di dati clinici.

E' titolare e colonna portante di Sync Line Studio, è il nostro partner di riferimento per le tematiche inerenti la progettazione ICT. 

Sync Line opera da oltre 20 anni nello sviluppo di sistemi informativi interaziendali. Tra i principali settori operativi, si rilevano: innovazione e digitalizzazione; supporto per i manager d'impresa attraverso la valutazione, la formazione e l’utilizzo di strumenti digitali di monitoraggio, sempre in linea con gli attuali trends normativi, tecnologici e finanziari. L’esperienza a tutto campo nell’informatizzazione d’impresa, porta Sync Line a offrire, nell’ambito dei progetti più articolati, l’indispensabile formazione del personale durante la ridefinizione dei processi aziendali in chiave digitale.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandra Azara

Area Coaching

Psicologa clinica, co-fondatrice e partner del Centro di Psicoterapia, Psicologia, Coaching, Fisioterapia & Osteopatia “#Umanistica", svolge la sua attività professionale applicando, oltre alle tecniche mirate al sostegno psicologico, gli strumenti più avanzati del coaching umanistico derivanti dalla sua formazione presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching di Roma. E’ membro dell’Associazione Italiana Coach Psicologi SCP Italy (Society for Coaching Psycology), che tutela e nobilita la metodologia del coaching riservandola ai soli psicologi. Nella sua qualità di Esperta di Formazione ha maturato altresì significativa esperienza come Trainer e Career Coach per enti e associazioni in campo orientativo e formativo, all’interno di importanti progetti di supporto all’inserimento lavorativo e all’avvio di attività imprenditoriale, libero professionale e di ricerca lavoro.

Per i clienti di HINC cura percorsi di coaching mirati alla crescita personale e professionale dell’imprenditore nonché dei suoi manager e dipendenti; allo sviluppo e la valorizzazione delle risorse individuali e delle soft skills (empatia, problem solving e autoefficacia) nel potenziamento della motivazione, del team building e della leadership per il raggiungimento di obiettivi gratificanti oltre che performanti, e di una soddisfacente adesione alla corporate identity.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sara Coccia

Area Marketing

 

Consulente di Marketing Strategico per le Aziende. Si occupa di marketing on-line e off-line da 15 anni, in ambito nazionale e internazionale.

Dopo attenti dialogo e analisi propone strategie a 360 gradi che mirano al raggiungimento degli obiettivi preposti, puntando sempre a un’armonizzazione delle strategie aziendali. La sua formazione è a Londra, dove ha frequentato una delle università più importanti al mondo in tema di comunicazione e marketing. Le esperienze lavorative in prestigiose aziende, sia multinazionali che di più piccole dimensioni, l’ha portata all'utilizzo di strumenti  di marketing molto diversi. Il suo approccio è  pragmatico: segue  lo sviluppo del progetto dalla fase strategica alla produzione finale; dal lancio di un brand o di un prodotto, all’attivazione di influencer digitali, fino all’organizzazione di un evento o alla gestione dei social network o delle necessarie ricerche di mercato. L’obiettivo primo è sempre quello di creare  un dialogo positivo e continuativo con il Cliente, riuscendo a identificarlo, definirlo, raggiungerlo e mantenerlo attivo.

Idee e competenze diverse tra loro contribuiscono – realizzando appieno la filosofia di HiNC Think! - a sviluppare una visione più ampia della comunicazione: dove narrazione e dialogo trovano posto accanto alla tecnologia e alla creatività nel creare soluzioni sempre nuove e originali e ovviamente efficaci. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosalinda Artese

Area Legale

 

Avvocato cassazionista, contitolare dello Studio Legale Artese & Carnevale di Roma, svolge la professione dal 1999, occupandosi di cause penali, civili e amministrative e delle relative composizioni in sede giudiziale e stragiudiziale.

Specializzata in diritto penale societario e delle imprese. E' altresì specializzata in diritto minorile, con particolare riferimento alle problematiche relative alla filiazione legittima e naturale, all'adozione e agli istituti relativi al riconoscimento e disconoscimento di paternità/maternità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tatiana Carnevale
Area Legale

Avvocato civilista specializzato in diritto societario e diritto del lavoro, da oltre venti anni fornisce con professionalità consulenza e assistenza a privati e imprese, con particolare attenzione alla gestione del contenzioso tra soci e dei rapporti giuslavoristici. Fornisce intermediazione presso le sedi amministrative, sindacali e giudiziali per la risoluzione di controversie.

Contitolare del Studio Legale Artese & Carnevale, in un’ottica di continua formazione e attenzione alla qualità della prestazione, collabora con professionisti di diversi settori, in particolare medici legali, per la definizione di vertenze nell’ambito della responsabilità medica, curandone anche gli aspetti assicurativi.

Alessandra Azara.jpg